Come ti posso aiutare
“Deve venire un tempo, per me, nel quale io sia solo con il mio vissuto, gli appartenga e lo elabori: perché in me urge tutto ciò che non si è trasformato e mi confonde” (R.M. Rilke)
Quello che posso offrirti è un accompagnamento in un ambiente accogliente e non giudicante, per un periodo temporaneo della tua vita. Mentre tu dedichi del tempo per prenderti cura di te con gli strumenti che conosco ti aiuto ad affrontare e a sciogliere quei blocchi, quelle paure o disagi che non ti permettono di arrivare dove tu vorresti. Ti affianco affinché tu possa acquisire quegli strumenti e competenze che ti permetteranno in seguito di gestire le difficoltà in autonomia: auto-osservazione, consapevolezza, capacità di allargare lo sguardo sulle cose, fiducia, per esempio, attraverso le quali è possibile attuare dei cambiamenti in favore del proprio ben-essere.
Le mie aree di specializzazione
“Non c’è presa di coscienza senza sofferenza. In tutto il mondo la gente arriva ai limiti dell’assurdo per evitare di confrontarsi con la propria Anima” (Jung)
- Ansia
- Depressione
- Crescita/Cambiamento
- Difficoltà relazionali
- Perdita lutto
- Autostima
- Disagio esistenziale