You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Come ti posso aiutare

“Deve venire un tempo, per me, nel quale io sia solo con il mio vissuto, gli appartenga e lo elabori: perché in me urge tutto ciò che non si è trasformato e mi confonde” (R.M. Rilke)

Quello che posso offrirti è un accompagnamento in un ambiente accogliente e non giudicante, per un periodo temporaneo della tua vita. Mentre tu dedichi del tempo per prenderti cura di te con gli strumenti che conosco ti aiuto ad affrontare e a sciogliere quei blocchi, quelle paure o disagi che non ti permettono di arrivare dove tu vorresti. Ti affianco affinché tu possa acquisire quegli strumenti e competenze che ti permetteranno in seguito di gestire le difficoltà in autonomia: auto-osservazione, consapevolezza, capacità di allargare lo sguardo sulle cose, fiducia, per esempio, attraverso le quali è possibile attuare dei cambiamenti in favore del proprio ben-essere.

Cosa tratto

ANSIA E ATTACCHI DI PANICO

leggi

DISTURBI PSICOSOMATICI

leggi

GESTIONE DELLA RABBIA

leggi

DISTURBI DEPRESSIVI

leggi

LUTTO E SEPARAZIONE

leggi

CRESCITA PERSONALE

leggi

DIFFICOLTÀ RELAZIONALI

leggi

GESTIONE DEI CONFLITTI

leggi

Le mie aree di specializzazione

“Non c’è presa di coscienza senza sofferenza. In tutto il mondo la gente arriva ai limiti dell’assurdo per evitare di confrontarsi con la propria Anima” (Jung)

  • Ansia
  • Depressione
  • Crescita/Cambiamento
  • Difficoltà relazionali
  • Perdita lutto
  • Autostima
  • Disagio esistenziale
livelli di stress elevato, agitazione, attacchi di panico, senso di oppressione legati a situazioni specifiche (nell’ambito di lavoro, scuola, relazioni amorose o amicali) o generalizzati o/e che portano all’impossibilità di compiere azioni particolari (volare, parlare in pubblico, ecc.).
tristezza, senso di vuoto o insoddisfazione, stati depressivi legati a eventi specifici o percepiti come sensazioni vaghe e generalizzate.
confusione, disorientamento, blocco, legato a cambiamenti nella propria vita (come cambiamento di scuola, posto di lavoro, ecc.), all'identità di genere o all'orientamento sessuale.
condizioni di vulnerabilità, insicurezza o indecisione o situazioni di conflittualità che si presentano nelle relazioni sentimentali o nell'ambiente lavorativo.
sofferenza elevata dovuta alla perdita di una persona cara o al dover affrontare una malattia, malessere o disagio che può insorgere nel contesto dell'infertilità, di un progetto non realizzato.
senso di vulnerabilità eccessiva, costante senso di non riuscire ad affrontare le situazioni della vita.
tutte quelle condizioni di sofferenza legate alle problematiche radicate nell’esistenza stessa, al confrontarsi con le vicende umane e al senso della vita, spesso associato ai passaggi d’età o a eventi importanti.